Pontedera, muore donna investita. Indagato automobilista

Ci sarà l’autopsia sul corpo della pensionata 67enne travolta ieri l’altro e deceduta in ospedale

Rosanna Del Punta, 67 anni, è morta dopo poche ore all’ospedale di Cisanello

Rosanna Del Punta, 67 anni, è morta dopo poche ore all’ospedale di Cisanello

Pontedera, 17 luglio 2021 - Si terrà martedì, e sarà eseguita dal medico legale David Forni che ieri ha ricevuto l’incarico in Procura a Pisa, l’autopsia sul cadavere di Rosanna Del Punta, 67 anni, di Pontedera. La donna è deceduta all’ospedale di Cisanello dove era arrivata – trasferita da pronto soccorso dell’ospedale Lotti – in gravi condizioni dopo essere stata investita da un macchina mentre pare stesse tornando a casa dal cimitero della città. Le lesioni importanti e profonde riportate nell’impatto con l’auto, non hanno lasciato scampo alla pensionata. Il conducente del mezzo, una Dacia, è ora indagato per omicidio stradale. Si tratta di un trentenne di Ponsacco assistito dall’avvocato Ivo Gronchi.

L’automobilista ha detto subito di non aver visto la donna perché abbagliato da sole negli occhi. L’incidente è avvenuto mercoledì pomeriggio alle 14,15, alla rotatoria dei cimiteri sul viale Europa a Pontedera, in prossimità delle strisce pedonali verso via Roma. La donna, una volta centrata dalla Dacia che procedeva – secondo una prima ricostruzione del fatto – in direzione Coop, perse conoscenza e venne soccorsa dai mezzi inviati dal 118 in codice rosso. I rilievi di rito e di legge volti a stabilire l’esatta dinamica del sinistro sono stati effettuati da una pattuglia della polizia locale che ha sequestrato l’auto e gli accertamenti e gli approfondimenti, si apprende, sono ancora in corso.

L’investitore si fermò subito prestando i primi soccorsi. Poi la corsa disperata al pronto soccorso di Pontedera ed il trasferimento urgente all’ospedale di Cisanello dove nelle ore successive è sopraggiunto il decesso senza che la signora abbia mai ripreso conoscenza. Dopo l’autopsia – anche l’indagato ha nominato un proprio consulente – la salma di Rosanna Del Punta sarà restituita alla famiglia per il funerale. Carlo Baroni