Sbarcò a Lampedusa, adesso gioca a calcio in Eccellenza con il Perignano

La storia di un ragazzo Nigeriano

Osamudiamen Igbineweka riceve il gagliardetto della società

Osamudiamen Igbineweka riceve il gagliardetto della società

Perignano (Pisa), 26 luglio 2019 - Dalla Nigeria al Perignano Calcio passando per la più ostica delle tratte del Mediterraneo. Arrivato a Lampedusa cinque anni fa il calciatore Osamudiamen Igbineweka, classe ’97, approdato ora al Fratres Perignano, è stato ospite della Croce Rossa a Pisa per poi iniziare a giocare nel Cep, famoso quartiere pisano.

Da lì la sua carriera italiana portando avanti la sua passione, il calcio, che aveva già iniziato a coltivare in Africa, terra natia che ha dovuto lasciare quando aveva 17 anni.

«Per tre anni ho vinto la classifica capocannonieri, pur non giocando tutte le partite – spiega il giovane e funambolico attaccante nigeriano – poi per fortuna ho trovato una famiglia che mi ha dato forza, coraggio, serenità e stimoli per salire di livello così sono passato in Promozione all’Urbino Taccola, dove ho ottenuto buoni risultati. Ed è con l’Urbino Taccola che ho conosciuto il Fratres Perignano, al quale ho anche segnato. Dopo la partita ho ricevuto molti complimenti dai giocatori e dalla dirigenza rossoblù, che poi ha contattato la mia famiglia. Ci siamo incontrati, ho conosciuto la società e la struttura. Questa cosa mi ha colpito particolarmente. Sono venuto a giocare qui perchè voglio giocare in una squadra unita, sincera e diventare un bel gruppo di amici sia in campo che fuori. La dirigenza mi ha subito fatto sentire a casa e io, nonostante avessi ricevuto altre richieste, anche dalla serie D, ho deciso di scegliere il Fratres Perignano. Spero di confermare le loro aspettative, regalare soddisfazioni e tante emozioni a tutti i tifosi e soprattutto alla mia famiglia».

Un ragazzo umile, dal cuore d’oro, ma con tanta voglia di far bene e di continuare nel suo meraviglioso percorso di crescita sul terreno di gioco dello stadio Matteoli di Perignano, questo è Prince Igbineweka. E così il Fratres Perignano, che si prepara al prossimo campionato di Eccellenza, inserisce un altro tassello fondamentale nello scacchiere di mister Ticciati, acquisto promettente dopo quello della scorsa settimana di Michele Gamba.