Pensavo Peccioli: da Paolo Rossi a Paolo Virzì, ecco i big che arriveranno per la kermesse

Dal 13 al 15 marzo in programma la seconda edizione del festival che vede alla guida Luca Sofri

Il campione del mondo Paolo Rossi

Il campione del mondo Paolo Rossi

Peccioli, 26 febbraio 2020 - Cosa sta succedendo a noi e al mondo? Una domanda che in tanti si pongono osservando la realtà che ci circonda. Per rispondere a questo dubbio dal 13 al 15 marzo  scrittori, giornalisti e artisti si ritroveranno a Peccioli per la seconda edizione di 'Pensavo Peccioli', la kermesse diretta da Luca Sofri nata per discutere in una dimensione piccola e concreta i cambiamenti in atto in molti contesti del nostro quotidiano.

Tante le novità letterarie presentate di questo appuntamento caratterizzato anche quest’anno da un’illustrazione di Emiliano Ponzi realizzata appositamente per Pensavo Peccioli. La kermesse vedrà tra gli ospiti Marcello Sorgi in una conversazione con Daniele Bellasio, il mito del calcio Paolo Rossi che dialogherà con Riccardo Luna, Gian Arturo Ferrari che presenterà il suo libro con Christian Rocca, Marianna Aprile, Pippo Civati in un dialogo con Francesca Mannocchi, Luca Bottura, Francesco Costa, Lorenzo Marone e Romano De Marco.

Ma a 'Pensavo Peccioli' si chiacchiererà anche della vita di ogni giorno, letta attraverso lo sguardo di Michela Murgia, Gabriella Nobile e Giorgio Gori che in tre diversi incontri si confronteranno con Luca Sofri e Marianna Aprile e sui temi dell’oggi: attualità, razzismo, politica, società.  Una narrazione insolita sarà quella di Paolo Virzì, che sollecitato dal direttore della kermesse parlerà di Federico Fellini.