Caccia al misterioso milionario del SuperEnalotto

Peccioli in fermento dopo la vittoria record

La rivendita

La rivendita

Peccioli (Pisa), 24 giugno 2018 - «Nessuno sa chi possa aver vinto, ma tutti ci stiamo controllando». Ridono divertiti i pochi passanti, sotto il sole cocente in un borgo “abbandonato” dalle famiglie al mare. Tutti a Peccioli si chiedono dalla notte tra sabato e domenica chi possa aver vinto 1 milione e 142mila euro di euro al SuperEnalotto grazie alla 6 centrato con un sistema comprato, per una quota, dalla rivendita 2 di Marco Ghionzoli nella centralissima piazza del paese.

«Nessuno si è fatto ancora vivo – spiega proprio Ghionzoli – E non ho idea di chi possa aver comprato la quota». Il sistema si chiama Mystic ed è suddiviso in 45 quote da 7 euro ciascuna: ha beccato il 6 sbancando il jackpot da oltre 52 milioni. Una fetta di questa fortuna è finita proprio a Peccioli che ieri mattina si è risvegliata più incuriosita che mai. «Vogliamo proprio capire chi possa aver vinto – commentano in un bar ristorante – Fino a tarda notte, per divertimento e curiosità abbiamo anche controllato i profili Facebook e WhatApp per capire chi è rimasto collegato fino a tardi».

«E’ stata una sorpresa – racconta il titolare della rivendita – Sabato sera ero alla notte bianca a Pontedera quando ho iniziato a ricevere messaggi che mi chiedevano se la super vincita era avvenuta proprio nella mia attività». E ieri, anche se la sua attività era chiusa per riposo, Ghionzoli si è presentato in piazza per scrivere sulla lavagnetta la vittoria dei record, almeno per la Valdera. Con il gessetto ha inciso una cifra da capogiro: 1.142.082,96 euro. Una tesoro che andrà ripulito del 12% per le tasse. Una fortuna anche per il rivenditore? «No – sorride amaramente Ghionzoli – a me andranno solo 6 euro».