Partorisce sulla barella dell'ambulanza, il lieto evento celebrato dalla Misericordia

Accade all'ospedale Lotti di Pontedera. Il bambino aveva fretta di nascere e non c'è stato il tempo di entrare in reparto. La mamma e il piccolo stanno bene

Un'ambulanza della Misericordia di Peccioli

Un'ambulanza della Misericordia di Peccioli

Pontedera, 3 dicembre 2022 - Il parto è avvenuto proprio all'ingresso del reparto di ginecologia dell'ospedale Lotti di Pontedera. Una donna di 38 anni ha dato alla luce il figlioletto sulla barella di un'ambulanza della Misericordia di Peccioli (con medico del 118 a bordo). Il piccolo aveva fretta di venire alla luce e la donna, assistita prima dai volontari della Misericordia e poi dai medici, ha partorito prima di entrare in reparto.

La mamma e il piccolo stanno bene e, pur nell'emergenza, tutto è andato per il meglio. Grande gioia anche per la Misericordia di Peccioli, che aveva ricevuto la chiamata e trasportato la partoriente, in preda alle contrazioni, all'ospedale Lotti. 

"Questa mattina un lieto evento durante un intervento sanitario - scrive la Misericordia - Grande professionalità ed emozione per i nostri Soccorritori, prezioso il suoporto dell'Infermiere 118 presente sul mezzo di Soccorso India partito da Peccioli. Auguri alla famiglia per questo giorno di festa".