Pacchetto scuola Come ottenere i bonus

È stato pubblicato il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico "Aiuto concreto alle famiglie"

Il Comune di Volterra ha diffuso il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale "Pacchetto scuola" per l’anno scolastico 20222023 destinato agli studenti residenti a Volterra, iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli enti locali, o iscritti ad un percorso di istruzione e formazione professionale in una scuola secondaria di secondo grado o in un’agenzia formativa accreditata.

Gli studenti devono appartenere a nuclei familiari con indicatore economico equivalente Isee non superiore all’importo di 15.748,78 euro. "Questo bando, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica, – afferma Viola Luti, assessore all’Istruzione – costituisce un aiuto concreto alle esigenze dei nuclei familiari in difficoltà. Questo provvedimento, infatti, permette di garantire il completamento degli studi in condizioni socio economiche più fragili, coprendo le spese dei servizi scolastici e l’acquisto di libri e materiale didattico e rafforzando il diritto allo studio".

La domanda d’ammissione al bando, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante, può essere presentata all’ufficio protocollo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30, entro il 21 settembre alle 12,30. Le domande possono essere inviate anche per mail all’indirizzo [email protected] oppure via pec all’indirizzo [email protected]. Il bando è reperibile sul sito del Comune.