Pacchetto scuola, al via il bando In palio quasi 16mila euro

Il piano del comune per aiutare le famiglie. Ecco come fare domanda

PONSACCO

Il Comune di Ponsacco informa che da domani, lunedì 22 agosto, al 21 settembre sarà possibile presentare domanda per il pacchetto scuola 20222023 esclusivamente online con Spid.

Il pacchetto scuola è destinato agli studenti residenti a Ponsacco e iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli enti locali e iscritti ad un percorso di istruzione e formazione professionale in una scuola secondaria di secondo grado o in una agenzia formativa accreditata. Il pacchetto scuola è destinato a nuclei familiari con indicatore economico equivalente a Isee non superiore all’importo di 15.748,78 euro. Il beneficio può essere utilizzato per acquisto libri di testo o di altro materiale scolastico e servizi scolastici.

L’importo del pacchetto scuola è unico per ogni ordine di scuola (secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado, percorsi Iefp) e classe di corso, ed è pari ad un massimo di 300 euro. La domanda potrà essere presentata esclusivamente on line, tramite accesso dal sito web www.comune.ponsacco.pi.it, con Spid, il sistema pubblico di identità digitale.

Il Comune di Ponsacco mette a disposizione dei cittadini un servizio di consulenza telefonica per l’aiuto nella compilazione delle domande online, raggiungibile ai seguenti recapiti dal 29 agosto: 0587-731323 dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 e il venerdì dalle 9 alle ore 11, o via email scrivendo alla mail informagiovani@comune.ponsacco.pi.it.

E’ inoltre possibile contattare i servizi educativi del Comune al numero 0587-738349 nei giorni lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 (mail servizieducativi@comune.ponsacco.pi.it).