Rischio tagli alla sanità: «Positivo incontro con l’assessore Saccardi»

Volterra, accordo per sottoscrivere un protocollo d’intesa per la Val di Cecina

Stefania Saccardi, assessore regionale al diritto alla salute

Stefania Saccardi, assessore regionale al diritto alla salute

Volterra, 11 luglio 2017 - Positivo l’incontro che si è tenuto stamani tra l’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi e i sindaci dell’alta Val di Cecina. All’incontro, che si è tenuto in Palazzo Strozzi Sacrati, sede della giunta regionale, erano presenti anche Maria Teresa De Lauretis e Mauro Maccari, rispettivamente direttore generale e direttore sanitario dell’azienda Toscana nord ovest, e tre consiglieri regionali della zona.

Nell’incontro di stamani è stato aperto un dibattito franco, con ampie rassicurazioni da parte della direzione aziendale e dell’assessore sulla salvaguardia dell’ospedale di Volterra nella totalità delle sue funzioni.

Le parti si sono accordate per la sottoscrizione, entro settembre, di un protocollo d’intesa, che renda più efficiente e definitivo l’assetto socio sanitario della zona, rispondendo anche ad alcune preoccupazioni emerse negli ultimi tempi. I sindaci tutti hanno apprezzato il metodo intrapreso e faranno pervenire le osservazioni utili alla definizione del protocollo.