Notte bianca, dal circo nero ai dj. «Un grande sforzo dei commercianti»

Pontedera, conto alla rovescia per l’evento di sabato sera. Confesercenti: «Ci aspettiamo un successo»

Notte bianca

Notte bianca

Pontedera, 15 giugno 2017 - Arriva la notte più lunga. Grandi artisti e un palinisesto di eventi assai ricco ed intrigante, la Notte Bianca edizione 2017 promette di essere una edizione davvero speciale. Anche grazie al contributo straordinario dei commercianti che non faranno mancare come sempre il proprio apporto in termini di accoglienza e servizi. Alcuni di loro hanno deciso di andare oltre, per investire e autofinanziare uno o più eventi della Notte Bianca. Tra loro c’è sicuramente Mickey Condelli del Bar Fantozzi, che in piazza Concordia ha organizzato dopo la cena a buffet, lo spettacolo Brigada de Fuego del Circo Nero sul filo di scenografie immaginifiche.

Andrea Madonia del Canova Arte e Cafè, in via Roma, nel dopo cena prevede il Dj set Beat a 45 giri di Andrea Tuccini, i concerti Forza 4 Back to 80’s e i grandi classici in versione punk del Dottor Punkani. Sorprese anche al Bar Duomo, nell’omonima piazza, con Michela Crespina che dopo la cena, prevista per le 20, l’anteprima dei Sottosopra Band può offrire “Homo Sapiens: 30 anni in una sera”, un concerto che ripercorrerà la carriera di questo storico gruppo della musica italiana. Gustose sorprese anche da Gustame di Rossi Monica in via Rossini angolo di via XX settembre, dalle 17 con assaggi di pane, pizza, bocconcini e gli immancabili Dj NiKo e Kico con ballerina. Notte Bianca dei bambini in piazza Belfiore con il personale di Sosta Sorriso che farà animazione, baby dance, turccabimbi, gonfiabili e molto altro dalle ore 18. Elena Fiorentini al Bliss Cafè in via Vittorio Veneto ospita Biafra Dj in un mix tra food, drink e music e in Viale Italia Note di Caffè di Terreni Emanuela contribuirà ad animare la serata con musica commerciale. Infine, c’è chi ha deciso di inaugurare l’attività proprio in occasione della Notte Bianca: dalle 18, l’inaugurazione del nuovo negozio di parrucchiere Stil, di Claudia Lo Porto e Giusi Genova, in via Lotti, con rinfresco e Dj Kappa.

«Congratulazioni e grazie a questi e a tutti i commercianti che hanno aderito investendo in prima persona con entusiasmo, creatività e voglia di fare nell’evento top di Pontedera, la Notte Bianca – questo è l’augurio del direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli – Ci sono tutte le condizioni perchè la Notte Bianca sia un vero successo».