Natale, anche via Roma si prepara per le feste

Tutti gli eventi in programma

Il vicesindaco Puccinelli

Il vicesindaco Puccinelli

Pontedera, 6 dicembre 2019 – Non solo il Corso Matteotti di Pontedera sarà centrale in queste festività natalizie. Tanti eventi, sorprese, concerti sono stati organizzati anche in via Roma. Una strada storica del commercio pontederese che lo scorso anno è stata riqualificata e che adesso verrà ulteriormente valorizzata con «Natale in via Roma», un programma ricco di eventi organizzato da Confcommercio di Provincia di Pisa e dai commercianti con il patrocinio del Comune di Pontedera. Si comincia sabato 7 dicembre, per l'intera giornata, con il Giardino di Natale, uno speciale mercatino di vivaisti natalizio.

Si replica domenica 8 con l'evento «Happy Birthday Marilu» e gli abbracci gratuiti di Minnie e Topolino. Sabato 14 dicembre sarà la volta dell'amatissima Frozen con le incredibili avventure di Elsa, Anna e Olaf, mentre il gran finale è in programma sabato 21 dicembre con Babbo Natale e gli immancabili elfi che all'interno di una casina incontreranno i bambini della città. Tutti gli eventi in programma si svolgeranno dalle ore 16 alle 20 e saranno una ottima occasione per fare shopping in una calda e divertente atmosfera natalizia. «Un messaggio positivo che via Roma lancia a tutta la città, un concreto segnale di impegno e dedizione che merita il plauso di tutti» è il via libera di Confcommercio per bocca del presidente di Pontedera Mickey Condelli.

Un ringraziamento speciale ai commercianti di via Roma e alla Confcommercio arriva anche dal vicesindaco Alessandro Puccinelli. «Apprezziamo il contributo e l'impegno in prima persona dei commercianti, così come la collaborazione della Confcommercio in questa e in altre iniziative – ha detto Puccinelli –. È importante lanciare il cuore oltre l'ostacolo, come amministrazione non possiamo che apprezzare chi dimostra con i fatti di credere nella nostra città». La responsabile di Confcommercio per Pontedera Valentina Savi ha confermato la massima disponibilità dell'associazione rispetto alle richieste dei commercianti.