La sfilata delle super nonne: Miss di bellezza e simpatia, vince Morena

La serata di Santo Pietro in Belvedere, nel comune di Capannoli

Un momento della serata (Fotocronache Germogli)

Un momento della serata (Fotocronache Germogli)

Capannoli (Pisa), 5 agosto 2019 - Morena Pietron è lei la vincitrice del concorso Nonna più 2019. La Sangiulianese di 59 anni si è aggiudicata la fascia più prestigiosa della manifestazione conquistando la giuria e il pubblico.

La fascia di Nonna più Simpatia è andata a Brunetta Tognetti, 70 anni, di Carrara. Nonna più Eleganza è stata eletta Antonietta D’Attolico, 57 anni, di Pisa, mentre il titolo di Nonna più Ballerina è andato a Cristina Samtucci, 60 anni, di Carrara. Santina Leone, 42 anni, di Empoli è invece la Nonna più Sexy di questa edizione.

Chiamatele nonne, ma non pensate alle nonne classiche, queste in gara sono spumeggianti e grintose come delle ragazzine, e come tutte le nonne si emozionano al pensiero dei nipoti, grandi o piccoli che siano. Dopo un anno di stop una grande folla ha accolto impaziente la passerella di miss Nonna più. 19 donne, arrivate da tutta la Toscana, hanno sfilato durante la serata in versione sportiva, elegante e sexy conquistando il pubblico e la giuria e portando sul palco ironia, simpatia e voglia di divertirsi.

Ospite eccezionale della manifestazione, e presidente di giuria, Valeria Marini, che con la sua presenza ha reso la passerella ancora più stellare. Anche quest’anno il concorso ideato e organizzato dal Comitato Commercianti di Santo Pietro Belvedere, con i due leader storici Clelia Carloni e Giovanni Sartini, per questa edizione affiancato dalla Vegastar di Fernando Capecchi, ha centrato nel segno e decretato il successo di uno spettacolo che ha saputo coinvolgere ed entusiasmare il pubblico raccolto al centro polivalente di Santo Pietro Belvedere.

Tra il pubblico anche Cecilia Scali, miss Nonna più 2016 e Sabrina Trentin, miss Nonna più 2017 che ha ceduto lo scettro alla nuova miss. «Si sono iscritte in più di cinquanta. Tantissime ci hanno contattato tramite facebook- racconta Clelia Carloni- abbiamo organizzato delle selezioni per arrivare alle 19 di stasera».

Durante la serata Alessandro Paci e Sergio Ricci, alias Tony Corallo, hanno intrattenuto il pubblico tra un cambio d’abito e l’altro. Sul palco anche le allieve della scuola di danza Proscenio di Pisa guidata da Laura Silo, che ha coinvolto le nonne facendole esibire in un balletto classico sulle mezze punte. Omar B ha come sempre saputo guidare con maestria la serata verso il gran finale, con un poetico omaggio alla figlia jasmine, di pochi mesi, e a tutte le nonne.