Maxi controlli nella notte nel cuore della città e sulle principali strade

Vasta operazione della polizia locale e della polizia di Stato per verificare il rispetto del coprifuoco. Tanti veicoli fermati

Controlli in città e nelle zone periferiche

Controlli in città e nelle zone periferiche

Pontedera, 23 novembre 2020 - Qualcuno, tra i cittadini, ha notato il “corteo“ di auto della polizia locale e della polizia di stato che sabato sera, poco prima delle ore 22, ha sfilato per le strade della città per iniziare i maxi controlli. Un’operazione che ha messo in campo numerose pattuglie finalizzate al controllo del territorio, soprattutto il rispetto del cosiddetto coprifuoco che ogni notte entra in vigore dalle 22. Ma nell’occasione gli agenti hanno proseguito l’attività di prevenzione, in particolare di furti nelle abitazioni e altri tipi di reato. La auto si sono dirette in vari punti della città, dedicando grande attenzione ad alcune zone. Minuziosi controlli sono stati effettuati nella zona stazione e zone limitrofe e quattro cittadini extracomunitari sono stati fermati identificati e controllati. Gli agenti si sono dedicati ad alcuni quartieri, ma anche alle vie di comunicazione principali per verificare se i veicoli in transito avevano i requisiti per poter viaggiare nonostante il coprifuoco.  

Sono state infatti predisposte pattuglie all’uscita della Fi-Pi-Li fermando e controllando i veicoli in transito. Stessi controlli sono stati effettuati nelle frazioni e nella zona industriale. Un’operazione meticolosa che è andata avanti fino a tarda notte e ha permesso di stilare un resoconto positivo. La gente ha rispettato quanto indicato dal governo, spostandosi solo nei casi previsti. La polizia locale e la polizia di Stato fanno sapere che tali servizi proseguiranno "al fine di garantire un controllo capillare del territorio e maggiore sicurezza da parte della popolazione".  

Nicola Pasquinucci