La merenda sana con Rubina di Masterchef. Lezione ai bambini / VIDEO

La cuoca della Tessieri a scuola: "Bimbi, occhio a cosa mangiate"

Rubina e i bambini delle elementari

Rubina e i bambini delle elementari

Pontedera, 1 marzo 2016 - La mensa della scuola elementare S. Giovanni Bosco di Latignano si trasforma per un giorno in una cucina di Junior MasterChef. Protogonisti della inusuale mattinata sono i ragazzi delle classi quarte e soprattutto Rubina Rovini, ex concorrente di Masterchef Italia, il cooking show che sta raccogliendo sempre più successi su Sky. Rubina è stata da poco eliminata dal talent (che si concluderà con la finalissima di domani sera) ma in queste settimane dopo l’eliminazione sono state tante le chiamate e le offerte che le sono state proposte. Il suo futuro – come ci ha detto la chef pontederese in una nostra intervista – sarà sicuramente ai fornelli.

Nella mattinata di ieri Rubina è apparsa improvvisamente davanti a cinquanta piccoli studenti che erano stati sistemati nell’aula mensa per seguire una lezione sulla ’sana merenda’. Ma all’improvviso, sulle note di We are the champions, è arrivata Rubina che ha presentato gli ingredienti ai piccoli studenti con i quali avrebbero dovuto comporre la loro merenda sana. Pere, pane, ricotta, fragole, pistacchi per realizzare in quindici minuti una merenda perfetta sotto lo sguardo attento di Rubina, in versione giudice, e degli altri maestri. I ragazzi sono stati bravissimi, la loro creatività si è dimostrata geniale. Infine i ragazzi hanno dato il nome al loro spiedino, alla loro merenda e poi, finalmente, i bambini e le bambine entusiasti hanno potuto assaggiare le loro creazioni. 

Questo appuntamento è stato organizzato con lo scopo di sensibilizzare i bambini e i loro genitori al mangiare sano, un progetto portato avanti dall’Istituto Comprensivo Falcone già da diversi anni.