Mascherina in regalo dal Comune se si acquista un quotidiano o un libro

Pomarance, l'iniziativa messa in campo dall'amministrazione comunale: "Così promuoviamo l'importanza dell'informazione e della lettura".

Un'edicola (archivio).

Un'edicola (archivio).

Pomarance, 18 maggio 2020 - A partire da oggi e fino ad esaurimento scorte, nelle edicole e cartolerie del Comune di Pomarance sarà data gratuitamente ai cittadini una mascherina monouso a coloro che acquistano un quotidiano o un libro. La giunta del Comune di Pomarance, infatti, ha deciso di destinare 610 mascherine monouso, ricevute dalla Protezione Civile, a questa iniziativa.

Recandosi negli esercizi commerciali che vendono libri e/o giornali presenti a Pomarance, Montecerboli, Larderello e Serrazzano sarà data gratuitamente una mascherina ad ogni cliente che acquisterà uno o più quotidiani, oppure uno o più libri. Ai clienti che acquisteranno nello stesso giorno più di un quotidiano o di un libro, verrà data comunque una sola mascherina per ogni cliente. Il giorno seguente dallo stesso cliente potrà essere ritirata nuovamente una mascherina in caso di acquisto di un quotidiano o di un libro. Non saranno date mascherine con l’acquisto di riviste, settimanali, o altri giornali e periodici. L’iniziativa si terrà all’esaurimento delle mascherine disponibili nel negozio. Con questa iniziativa la giunta "vuole promuovere l’importanza dell’informazione e della lettura, veicoli fondamentali di cultura e conoscenza, anche in questo momento di emergenza".