Liceo XXV Aprile e Itis Marconi: tutti diplomati

Liceo XXV Aprile  e Itis Marconi:  tutti diplomati
Liceo XXV Aprile e Itis Marconi: tutti diplomati

PONTEDERA

Maturità 2023, atto finale. Con le delle statistiche e dei nomi dei centisti dell’Itis Marconi e del liceo XXV Aprile concludiamo la pubblicazione dei risultati degli esami di maturità nei cinque istituti superiori di Pontedera che, in totale, hanno visto i pegnati 953 candidate e candidati.

All’Itis Marconi, diretto dal professor Pierluigi Robino, tutti i 204 candidati hanno superato la maturità. Di questi, 11 (5,3%) con 100 o 100 e lode. Al tecnico si sono diplomati in 140, mentre 64 sono stati gli studenti e le studentesse che hanno affrontato e superato la maturità all’indirizzo scientifico scienze applicate. Cento e lode per Andrea Pannocchia, Diego Simoncini e Filippo Fiorio Plà. Con 100 si sono diplomati Lorenzo Bernacchi, Kevin Tuosto, Annalisa Becherini, Annalisa Di Virgilio Ronci, Christian Battaglia, Francesco Desii, Emiliamo Caporilli e Antonio Cappelli.

Al liceo XXV Aprile tutti maturi i 197 ammessi all’esame di stato (i non ammessi erano 6): i 103 dello scientifico tradizionale, i 41 delle scienze applicate e i 53 del liceo classico Andrea da Pontedera che fa parte del comprensivo XXV Aprile diretto dal preside Sandro Scapellato. Al classico si registrano tre maturi con 100 (Giacomo Isolani, Ludovica Palmieri, Giulia Rosi) e due con 100 e lode (Anna Alberti e Lorenzo Barbato Fornai). Allo scientifico tradizionale 4 i centisti (Edoardo Buti, Matteo Ceccotti, Samuele Abbate, Viola Pratali) e 4 i cento e lode (Marina Galiberti, Elisabetta Scioli, Anna Taviani e Lorenzo Giani). Infine, alle scienze applicate due maturi con la lode (Viola Fulceri e Chiara La Sala). In totale 15 100 e 100 e lode su 197, vale a dire il 7,6%.