L’esclusiva Vespa firmata da Justin Bieber

La popstar canadese ha ideato un modello speciale, monocromo, con tanto di accessori dedicati

Migration

"Ricordo di aver visto una Vespa e di aver pensato “Voglio guidarne una“". Si vede che il pensiero deve essere andato oltre il desiderio di guida, se Justin Bieber alla fine una Vespa l’ha pure ’firmata’. La collaborazione fra la pop star internazionale e la Vespa si è infatti tradotta in un nuovo, esclusivo modello che andrà in pre-booking dal prossimo 20 aprile, per la gioia degli appassionati della due ruote più conosciuta e iconica d’Italia e i fan del cantautore canadese più famoso al mondo.

La Vespa da sempre ispira l’immaginazione di artisti, stilisti e designer, da Giorgio Armani a Christian Dior e Sean Wotherspoon che hanno saputo unire lo stile inconfondibile di Vespa con la loro creatività, realizzando collezioni esclusive. Quella con Bieber è una collaborazione inedita perché il cantante ha personalmente pensato e disegnato il nuovo modello di Vespa.

La passione di Bieber per Vespa è nota: "La prima volta che ho guidato una Vespa è stato da qualche parte in Europa, probabilmente a Londra o a Parigi. Ricordo di aver visto una Vespa e di aver pensato: voglio guidarne una! Un’esperienza unica. Il vento che mi attraversava i capelli, l’incredibile sensazione di libertà… è stato divertente" ha raccontato lo stesso Bieber.

"Amo Vespa e collaborare con un brand così iconico è davvero cool. Avere la possibilità di esprimere me stesso, che sia attraverso l’arte, la musica, le immagini o l’estetica, creando qualcosa dal nulla, è una parte di me – ha aggiunto il cantautore – . Perché l’obiettivo, nella creazione e nel design, è sempre quello di dare il tuo tocco personale alle cose".

"La monocromia – fanno sapere dalla Piaggio – è il concetto stilistico che caratterizza la Vespa firmata da Bieber. Il colore bianco, scelto dalla popstar mondiale, accomuna tutti gli elementi della nuova Vespa Sprint: dalla sella alle manopole, fino ai raggi dei cerchioni. Tono su tono sono anche il logo del Brand e le fiamme disegnate sulla scocca del mezzo; un tocco che l’artista canadese ha voluto dare per rappresentare la spinta creativa, il dinamismo e la vitalità, valori condivisi da Bieber e Vespa".

“Justin Bieber x Vespa“ è offerta nelle classiche motorizzazioni 50, 125 e 150cc, cilindrate che hanno fatto la storia di Vespa, oggi declinate secondo le più stringenti normative per il rispetto ambientale. Le linee giovanissime della carrozzeria compongono un body leggero ma protettivo mentre il manubrio, caratterizzato dall’inconfondibile ed evocativo faro rettangolare, accoglie un modernissimo display multifunzione TFT full color, collegabile a tutte le funzioni dello smartphone. Si tratta di un’edizione limitata ed esclusiva, accompagnata da una collezione di accessori dedicati.