Sottopasso, lavori avanti tutta. Via Roma 'spezzata' in due

Sono iniziati gli interventi di riqualificazione di tutta l’area che confina con la ferrovia Via il vecchio asfalto rovinato

Pontedera, lavori di asfaltatura

GERMOGLI PH: 24 NOVEMBRE 2020 PONTEDERA SOTTOVASO VIA ROMA LAVORI COMUNE ASFALTATURA FERROVIE © LUCA BONGIANNI/ FOTOCRONACHE GERMOGLI.

Pontedera, 25 novembre 2020 - Sono iniziati ad inizio settimana, e proseguono spediti, i lavori di asfaltatura al sottopasso di via Roma. Si tratta del primo step del restyling del sottopasso che nelle prossime settimane verrà rimesso a nuovo. Prima con i lavori, ora in corso da parte del Comune tramite la ditta appaltatrice Capater Srl, di asfaltatura della carreggiata di via Roma. Lavori che dovrebbero essere terminati entro il prossimo weekend.  

Una volta messo a punto il sedime stradale interverrà a dicembre Ferrovie che si è fatto carico, anche a livello economico, della sistemazione, il consolidamento e la messa in sicurezza di tutta la così detta parte alta del sottopassaggio. Quindi il terzo step con il ritorno delle operazioni comunali per la sistemazione del marciapiede pedonale e della ringhiera con la possibilità di decorare successivamente il sottopasso con murales o installazioni artistiche, l’illuminazione invece per sicurezza verrà sempre tenuta accesa. Un vero e proprio restyling che, se tutto andrà come previsto, potrebbe concludersi entro la fine dell’anno.  

L.B.