Ladro in azione al bar. Le telecamere riprendono il raid

Colpo a Ponsacco. Bottino magro

Una banconota da venti euro

Una banconota da venti euro

Pontedera, 29 aprile 2019 - Un uomo solo a volto scoperto. E’ entrato in azione alle prime lui dell’alba al bar «Eden» a Ponsacco in via di Gello, nelle vicinanze della farmacia. Azione mordi e fuggi: uno spintone alla porta d’ingresso, con violenza, e una volta dentro ha cercato di fare razzia di soldi. In cassa, però, c’erano solo venti euro e questo, alla fine, è stato il magro bottino dell’azione criminale.

Le telecamere  di videosorveglianza lo hanno centrato: il volto, da quanto si apprende, sarebbe visibile. Le immagini sono state acquisite dai carabinieri della compagnia di Pontedera che hanno avviato immediate immagini. Non si esclude che possa trattarsi dello stesso soggetto che pochi giorni fa è entrato in azione ai Pardossi. Era solo? Il video mostra solo un soggetto che compie il furto dentro il bar. Ma non si esclude che l’uomo possa essere stato aiutato da un palo che lo aspettava o che l’ha sostenuto nella preparazione del colpo.

Si tratta  dell’ennesimo colpo nella zona commesso ai danni di un’attività commerciale che, nuovamente - dopo una brevissima stagione di stop - è tornata in una fase acuta tra Pontedera, Ponsacco e in tutta la Valdera. Questo nonostante i continui e pressanti controlli delle forse dell’ordine: anche sui fatti del bar Eden - i cui titolari hanno trovato l’amara sorpresa dell’irruzione - sono entrati in azione avviando accertamenti, riscontri e verifiche.

Secondo  una possibile ipotesi investigativa potrebbe trattarsi di perdigiorno con l’indole del vandalismo che, anche per uno sciacallaggio di pochi spiccioli, non badano a devatate negozi. Lasciando spesso sul campo d’azione più danni di quello che poi, alla fine, è il bottino. Continua, insomma, la scia di furti che in questi ultimi giorni ha colpito la Valdera: da Pontedera a Ponsacco.

Carlo Baroni