Laboratorio di scrittura scenica Per sviluppare storie e personaggi

A partire da giovedì appuntamento gratuito con il drammaturgo e attore Luca Oldani

Migration

L’associazione Officine Papage propone alla comunità un percorso legato alla scrittura di una storia, di un’idea, di una necessità. Una serie di incontri pensati per fornire strumenti e punti di vista sulla scrittura scenica, provando a darsi risposte su frasi che toccano il quotidiano di ciascuno.

Non vi è bisogno di alcuna preparazione o di qualsiasi requisito per partecipare: occorrono soltanto interesse e curiosità. Il percorso sarà guidato dal drammaturgo e attore Luca Oldani, che condividerà con i partecipanti la sua esperienza. Il laboratorio è completamente gratuito, offerto dall’associazione teatrale Officine Papage. Non ci sono limiti di età per la partecipazione, e i corsi si terranno in modalità online dalle 21 alle 21.30 e in presenza, in base alla situazione legata al Covid. I laboratori inizieranno giovedì 17 marzo e per informazioni e iscrizioni è necessario inviare una email a [email protected].

Luca Oldani, che seguirà il percorso dei laboratori, si è diplomato alla civica accademia di arte drammatica ‘Nico Pepe’ di Udine. Ha intrapreso un percorso come attore e formatore al teatro Lux di Pisa e collabora con la compagnia ‘Idiot Savant’ diretta da Filippo Renda. Oldani è stato selezionato come attore e autore nella rassegna ‘Scritture’ promossa dal Teatro di Roma e Lucia Calamaro, fa parte del progetto ‘Abracadabra. Incantesimi di Mario Mieli’, scritto e diretto da Irene Serini. Oldani collabora come formatore, attore e autore con Officine Papage.