La serate "Di Martedì a Montopoli". Buon cibo, mercatini e musica

Quattro date nel mese di luglio con Ccn, Confcommercio e il sostegno di Comune e Calzaturieri dei borghi

La serate "Di Martedì a Montopoli". Buon cibo, mercatini e musica

La serate "Di Martedì a Montopoli". Buon cibo, mercatini e musica

MONTOPOLI

I martedì di luglio a Montopoli saranno all’insegna del gusto e dei piatti tipici del territorio e della promozione culturale e turistica. "Di Martedì a Montopoli" è l’iniziativa organizzata dal Centro di assistenza tecnica di Confcommercio Pisa e dal Ccn-Centro commerciale naturale di Montopoli con la collaborazione e la promozione di Vetrina Toscana, Regione Toscana, UnionCamere Toscana e Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest Terre di Pisa e il patrocinio del Comune di Montopoli e il contributo di Calzaturieri nei borghi.

"Patrociniamo e sosteniamo con entusiasmo questa iniziativa – hanno detto la sindaca Linda Vanni e l’assessore al commercio Marzio Gabbanini – L’obiettivo è attrarre nel nostro borgo storico più persone possibili per far conoscere le eccellenze di Montopoli attraverso le botteghe e i ristoranti e creare momenti di socializzazione all’insegna del gusto e dello stare insieme. La promozione del territorio, che passa anche dagli eventi svolti in collaborazione con le tante realtà esistenti, è un valore aggiunto".

"Di Martedì a Montopoli" è alla seconda edizione, comne ha sottolineato Luca Favilli di Confcommercio: "Ci tenevamo a replicare il successo dello scorso anno, è un’occasione per vivere Montopoli e il suo centro storico durante la settimana". "Quattro belle serate tutte da vivere nel nostro splendio borgo – dice Luca Marianelli, presidente del Ccn di Montopoli – grazie a tutte le realtà che ci supportano in questa bellissima iniziativa che permette di vivere il centro storico, creando occasioni di attrazione e promozione per Montopoli"

Dalle 19 dei martedì 9, 16, 23 e 30 luglio attività, locali, botteghe resteranno aperti. Ci sarà il mercatino dell’artigianato e musica dal vivo con Gianni Siracusa, dj Jonny D., Fabio Fabbri e Marco Vinks. Le attività di somministrazione che aderiscono a "Di Martedì a Montopoli", e in cui sarà possibile degustare piatti e prodotti a chilometri zero sono Bottega del Gusto, Antica macelleria norcineria Marianelli, Hotel 4 Gigli, alimentari Lucchesi, PiruPizza e circolo ricreativo Casa d’Italia.