Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
21 giu 2022

La grande festa con gli sposi I fiori d’arancio dopo 50 e 60 anni

E’ tornato il tradizionale appuntamento con le coppie che hanno raggiunto grandi traguardi

21 giu 2022

Una bella mattinata, quella di sabato scorso, dell’amministrazione comunale con le coppie del nostro comune che si sono sposate 50 e 60 anni fa. "Una tradizione che si rinnova – dice il sindaco Simone Giglioli – e un’occasione per fare festa insieme, una sensazione bella ritrovare sorrisi, volti, mani delle persone. Auguri per questo bel traguardo insieme! Buone nozze d’oro e diamante da me e tutta l’amministrazione comunale"

Sono 154 le coppie che hanno tagliato gli ambiti traguardi. Un traguardo importante. Ben 113 di loro hanno festeggiato 50 anni di vita insieme, 41 ben 60 anni insieme.

A fare gli onori di casa sono stati il sindaco di San Miniato Simone Giglioli e il presidente del consiglio comunale Vittorio Gasparri che hanno voluto omaggiare tutte le coppie intervenute con una cartella istituzionale dedicata alla figura di Napoleone, oltre ad una pergamena e ad una foto ricordo. Dopo due anni di pandemia si è potuti tornare a festeggiare in libertà, con i partecipanti entusiasti per un momento di festa che l’amministrazione comunale ha voluto offrire loro. L’evento è una della manifestazioni di contro dell’amministazione con i cittadini che da qualche anno è entrata a pieno titolo tra le tradizioni sanminiatesi.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?