In tremila per la rievocazione storica

Migration

Sono oltre tremila le persone che, nell’ultimo fine settimana, sono arrivate a Montopoli per la rievocazione storica. L’edizione numero 48 di Montopoli Medioevo è un successo che riporta i numeri delle presenze ai tempi pre-Covid.

"In questi due giorni – spiega l’amministrazione comunale – abbiamo visto un paese unito nella buona riuscita della festa. Grazie al lavoro della Pro Loco che ha coordinato i ragazzi e le ragazze, gli uomini e le donne che in queste settimane si sono impegnate affinché tutto filasse per il meglio. Siamo soddisfatti per aver ritrovato a pieno la nostra festa, l’evento che più di tutti rappresenta la storia e lo spirito di comunità Merito della Pro Loco che ha continuato a mantenere viva la tradizione della rievocazione". Dal tardo pomeriggio di sabato Montopoli si è trasformata in un antico castello medievale.

Sono stati allestiti ospedali, prigioni, accampamenti e botteghe. La domenica si è svolta la disfida con la vittoria dei colori bianco e rosso della contrada di Perinsù. E poi gli artisti di strada, i giocolieri, i musici, gli sbandieratori, gli arcieri, la danza storica, i mercatini e le attività al museo civico.