Il paese ridà il benvenuto alle Miss. E la provincia di Pisa cala il poker

Stasera la finale per il titolo toscano. Super tifo per quattro ragazze

Da sinistra, Greta Dini 22 anni di Santa Maria a Monte, Martina Iacomelli 21 anni di Marina di Pisa, Martina Bonacchi 25 anni di Buti e Maria Rosaria Scotto 18 anni di Montopoli Valdarno

Da sinistra, Greta Dini 22 anni di Santa Maria a Monte, Martina Iacomelli 21 anni di Marina di Pisa, Martina Bonacchi 25 anni di Buti e Maria Rosaria Scotto 18 anni di Montopoli Valdarno

Casciana Terme, 22 agosto 2018 - Miss Toscana arriva alla edizione numero trentasette. Così per Casciana Terme l’esperienza con il concorso di bellezza più glamour d’Italia continua. L’appuntamento è per questa sera (ore 21.30) quando sulla passerella allestita in piazza Garibaldi le ventiquattro giovani aspiranti che hanno superato il test della semifinale si contenderanno la corona di reginetta di bellezza. E’ inutile ripetere che sarà una finale regionale in tono minore, lo è ormai già da diversi anni, perché di importanza il concorso ne ha perduta anche a livello più alto.

E sarà una finale in tono minore anche rispetto alla memoria degli anni, per fortuna moltissimi, nei quali acquistare un biglietto di ingresso o avere diritto a un tavolo in occasione di Miss Toscana a Casciana poteva quasi diventare una conquista. Adesso non è più così, purtroppo. E di questo Casciana ne risente soprattutto in termini di promozione. L’unica cosa a non essere cambiata è la bellezza delle ragazze, anzi è forse migliorata, aumentata, di sicuro è migliorata la loro preparazione individuale, la loro convinzione che il titolo possa veramente rappresentare una opportunità: di lavoro, di divertimento, di vita. A condurre lo spettacolo saliranno sul palco il veterano Raffaello Zanieri e la novità Rachele Risaliti, Miss Toscana e Miss Italia nel 2016. A movimentare la serata proveranno i ballerini della scuola di ballo Sensazione di Movimento di Capannoli. Ospite della serata Lavinia Mannucci, Miss Toscana in carica.

Quattro le ragazze pisane in gara, Greta Dini, 22 anni, di Santa Maria a Monte, Marina Bonacchi, 25 anni, di Buti, Maria Rosaria Scotto, 18 anni, di Montopoli e Martina Iacomelli, 21 anni, di Marina di Pisa, quest’ultima ha già guadagnato il diritto di accesso alle prefinali avendo ottenuto il titolo di Miss Cinema Toscana.

La realizzazione del programma è opera della Syriostar di Gerri Stefanelli, titolare del concorso per la Toscana e la Liguria, con la preziosa collaborazione di Alessandro Ferrari che si occupa dell’allestimento dello spettacolo nel suo complesso oltreché della preparazione delle miss in gara. Otto le ragazze toscane che avranno diritto di partecipare alle prefinali di Jesolo in programma dal 3 all’8 settembre.

Sette invece i titoli satellite già assegnati. Stamani nel giardino comunale il sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni consegnerà la tradizionale rosa rossa a tutte le finaliste e nel corso della serata la ragazza che avrà ottenuto più preferenze sul portale internet de La Nazione riceverà il premio alla memoria di Lolette Conti.