Il padel spopola: a Gello tre nuovi campi e parata di Vip

Da Teo Mammuccari ad Aldo Montano fino a Stefano Bettarini e Fabio Galante: domani pomeriggio grande sfida per la prima Lenergy Cup

Migration

Jimmy Ghione, Teo Mammuccari, Le Donatella, Sara Croce, Aldo Montano, gli ex calciatori Fabio Galante, Vincent Candelà, Stefano Bettarini saranno alcuni degli ospiti vip che domani pomeriggio, dalle 18, si giocheranno la prima Lenergy Cup durante l’inaugurazione dei tre nuovi campi da padel (due indoor e uno outdoor) al ristrutturato impianto sportivo di Gello. Una giornata in grande stile con il torneo dalle 18, poi l’apertivo e un’apericena e in serata le premiazioni e i fuochi d’artificio.

"Ci auguriamo che oltre che un centro sportivo possa diventare un centro di aggregazione per la comunità di Gello e Pontedera e per tutti i giovani che potranno godere di un’area molto riqualificata", così Enrico Lenzi dell’azienda Lenergy di Fornacette che ha scommesso su questo progetto e che gestirà i campi attraverso l’associazione sportiva FlyPadel. "Ringraziamo chi ha creduto in questo progetto – ha detto il sindaco Matteo Franconi –. In questi anni abbiamo cercato di incrociare le volontà che con don Armando e Leonardo Gemignani, presidente della consulta, abbiamo portato avanti dall’inizio di questo mandato: l’area di Gello deve essere sempre di più un’opportunità non solo per la frazione ma anche per la città. E devo dire che con il circo prima ed oggi con la nuova struttura, realizzata da Lenergy, ampliamo l’offerta di Gello. Entro marzo sarà completato il nuovo parco giochi e con don Armando stiamo lavorando per dare una risposta anche agli amici a quattro zampe".

Un paese che ruota attorno alla chiesa e ai suoi nuovi spazi di aggregazione. "È lo sviluppo bello di un progetto iniziato con il Comune di Pontedera un po’ di anni fa – le parole di don Armando Zappolini – decidemmo di utilizzare questo spazio di proprietà un po’ della Chiesa e un po’ comunale per creare un luogo di aggregazione, dove il paese di Gello potesse trovare una sua identità. Così gli spazi intorno alla chiesa si sono trasformati, prima col campino e poi il campo di calcio, il campo da pallacanestro, gli spogliatoi, il circo e ora il padel che dà veramente una dignità e una bellezza particolare. Ma come parrocchia vorremmo creare un ulteriore spazio verde libero per frescheggiare e un’area sgambatoio per cani". L.B.