Il lavoro e l'hobby dei motori: chi era Giuseppe, ucciso sul divano di casa

Un ritratto del ventisettenne trovato morto in casa: addosso le ferite di diversi colpi di arma da fuoco

Giuseppe Marchesano, la vittima (Foto da Facebook)

Giuseppe Marchesano, la vittima (Foto da Facebook)

Montopoli Valdarno, 11 novembre 2018 - Una vita tranquilla, un lavoro e diversi hobby, soprattutto motori: non sembrano esserci macchie nella vita di Giuseppe Marchesano, 27 anni, il ragazzo trovato morto a Castel del Bosco, piccola e tranquilla frazione di Montopoli Valdarno. Giuseppe abitava qui da solo da diverso tempo. Era nato a San Miniato e aveva studiato a Fucecchio.

La sua esistenza si divideva tra il lavoro in una azienda di riparazione di muletti e la passione per i motori. In particolare per le moto da cross e per i quad, i mezzi a quattro ruote che permettono di viaggiare su terreni accidentati e sulla sabbia. La sua pagina Facebook racconta dei suoi hobby e dei suoi amici, quelli con cui divideva buona parte del suo tempo libero.

Spesso venivano da lui per mangiare una pizza. Giuseppe era incensurato. Un ragazzo discreto, lo ricordano i vicini, che si fermava a chiacchierare per qualche convenevole ma niente di più. Sabato gli amici hanno cercato di contattarlo ma il giovane non ha risposto al cellulare. Dopo ore senza notizie si sono preoccupati e sono andati a controllare a casa. Qui hanno fatto la tragica scoperta.