Furto in casa, cane blocca uno dei ladri

Il furto nella villa di Simone Campani nella campagna di Forcoli. Il proprietario pubblica foto di un malvivente

La Jeep fuoristrada rubata nella villa di Simone Campani a Forcoli

La Jeep fuoristrada rubata nella villa di Simone Campani a Forcoli

Palaia (Pisa), 17 settembre 2021 - Pieno giorno, campagna di Forcoli, due ladri riescono a entrare nella proprietà di Simone Campani che qualche ora dopo, su Facebook, pubblica un’immagine dove si vede uno dei malviventi appoggiato al muro. L’uomo sta cercando di saltare giù, ma il cane lupo a guardia della casa lo tiene bloccato.

Purtroppo il complice riesce a entrare spaccanto un vetro, rovista tra i cassetti, porta via i vestiti nuovi che Campani si era comprato il giorno prima e trova le chiavi della costosa Jeep Wrangler Rubicon, esce, forza il cancello e scappa dopo aver recuperato l’altro che era ostaggio del cane lupo.

E’ successo poco dopo le 13,30 di mercoledì a Forcoli. Simone Campani ha sporto denuncia ai carabinieri di Palaia. I due malviventi sono arrivati a piedi, secondo la sua ricostruzione, dal bosco. La casa è isolata, ma è protetta da allarme e dal cane lupo. Il malvivente che è riuscito a entrare in casa ha spaccato la telecamera di videosorveglianza.

L’appello di Campani su Facebook è per cercare di ritrovare la costosa Jeep, un modello molto particolare e attezzata per i fuori strada. La macchina è targata FH078AX. E’ bianca, con un rinoceronte disegnato di nero alla base degli sportelli, grosse ruote dentate per andare nei boschi e nei percorsi più difficili. Chi la vede contatti i carabinieri e Campani.