Festival ‘Arte&Musica’ Gran finale da ballare

Il fascino del tango argentino stasera alle 21.30 sul terrazzone ”stellato“ del Castello Ginori di Querceto

Migration

Danza e musica dal vivo nello spettacolo seguito da milonga chiudono l’edizione 2022 del festival ‘Arte&Musica’ in Valdicecina. Asimmetrie della danza sulle note di una musica profonda che parla ancora delle intensità esistenziali dell’America latina e dei suoi significati universali, consacrati alle grandi atmosfere. Accademia Libera Natura e Cultura porta il fascino del tango argentino nei luoghi consoni di antiche vie, stanze, piazze arcaiche, con il festival internazionale "Vol’Tango, che si conclude stasera alle 21.30 sul Terrazzone "stellato" del Castello Ginori di Querceto, nel Comune di Montecatini Valdicecina. Dalle 21.30, lo spettacolo dei ballerini Ximena Zalazar Firpo, originaria di Buenos Aires, e di Willem Meul, professionista belga della danza del pensiero.

Alle porte di Ferragosto, con lo show di "Estro Tango&Tango live music", il tango, il castello, la musica e la storia immortale, salutano il pubblico del festival sulle note di Gilbert Rosso al pianoforte, Marcelo Ferraro al contrabbasso e Jeronimo Casas al bandoneòn. Per i tangueri, lo spettacolo seguito da Milonga. Il festival si inserisce nell’ambito delle iniziative di Volterra Prima Città Toscana della Cultura 2022 e la programmazione 2022 di "Arte & Musica" è organizzata da Accademia Libera Natura Cultura, per l’associazione Marco Polo, con la compartecipazione di Camera di Commercio di Pisa - Terre di Pisa ed il patrocinio della Provincia di Pisa e dei Comuni di Montecatini Valdicecina e Volterra.

Il festival è organizzato con il sostegno di: Marchesi Ginori-Lisci, Ornellaia e Borgo Pignano. Per la prenotazione allo spettacolo è necessario contattare Accademia Libera Natura e Cultura chiamando il numero 366-1351567 o scrivendo una email a |[email protected].