Festa dello sport, la città della Rocca diventa una palestra

San Miniato, domenica tutte le discipline in vetrina come in una grande mostra mercato

Strade in festa per lo sport

Strade in festa per lo sport

San Miniato, 21 settembre 2018 - Tutto pronto per l'ottava edizione della Festa dello Sport, in programma per domenica 23 settembre nelle piazze del centro storico di San Miniato. Tante le iniziative organizzate dalle numerose associazioni del territorio, per un ricco programma dedicato a tutti gli sport e promosso dalla Consulta dello Sport di San Miniato, dal Comune di San Miniato e dall’Associazione Sport e solidarietà di San Miniato in collaborazione con Uisp – Zona Cuoio.

La partenza della manifestazione è alle 8 con la 5° Cicloturistica Granfondo “Colli del tartufo”, organizzata dalla G.S. Ontraino in piazza della Repubblica (detta del Seminario): ritrovo e timbratura dalle 6.45 alle 8.00, con partenza alla francese.

La giornata di domenica prosegue (dalle 15 alle 19.30) nel centro storico con “Giocando sotto la Rocca”, esibizioni e prove di gioco gratuite per grandi e piccini, con calcio, basket, volley, ciclismo, atletica, tennis, pattinaggio, danza moderna e sportiva, canoa, canottaggio, nuoto, arti marziali, ginnastica, equitazione, yoga, discipline aeree del circo, zumba, giochi da tavolo, calcio balilla, autodifesa, karate, balli latini, scherma e tanto altro ancora.

“Una ottava edizione con lo scopo di incentivare grandi e piccoli a fare attività sportiva in maniera continuativa – spiegano il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e l’assessore allo sport David Spalletti -. L’idea che negli anni si è sviluppata ed è cresciuta così tanto, è proprio quella di creare una giornata dedicata alle famiglie, dove si diffonda la cultura dello sport come fonte di benessere ed occasione per stare insieme divertendosi. Ci auguriamo che anche questa ottava edizione sia partecipata”. 

Per l’occasione sarà ripristinata la Ztl in centro storico (Corso Garibaldi, via Conti, Piazza del Popolo, via Ser Ridolfo, via IV novembre, Piazza della Repubblica, via Duomo, via Rondoni e via Dei Mangiadori) dalle 13 alle 20, mentre sarà attivato il senso unico in Piazza Grifoni, via Carducci e via Roma, e un servizio bus navetta (gratuito) che partirà dal Palazzetto dello sport a San Miniato Basso, dalle 13 alle 20. In caso di pioggia la manifestazione sarà spostata a domenica 30 settembre..