E il manifesto osé della palestra finisce a "I fatti vostri"

Giancarlo Magalli ha intervistato Valerio Chiavaccini e sua moglie Giorgia

Valerio e Giorgia ospiti di Magalli

Valerio e Giorgia ospiti di Magalli

Ponsacco (Pisa), 4 ottobre 2019 - Propaganda antisessista o semplice campagna marketing? Queste sono le due parti nella polemica scoppiata nei giorni scorsi riguardo al manifesto della palestra Gym Tonic di Ponsacco che ritraeva il tonico fondoschiena di una bella ragazza accompagnato da uno slogan esplicito Polemiche così forti da arrivare fino agli studi del programma televisivo di Rai 2 «I Fatti Vostri».

Il presentatore Giancarlo Magalli ha intervistato i due titolari della palestra, Valerio Chiavaccini e la moglie Giorgia, cercando di capire i presupposti con cui i due hanno fatto una scelta così «azzardata». "Foto osé e slogan un po' maliziosetto" commenta sorridendo Magalli.

"Non era assolutamente nostra intenzione offendere nessuno - spiega il titolare Valerio Chiavaccini che prosegue - doveva essere una cosa simpatica, ironica, non certamente una cosa pensata per offendere la sensibilità di qualcuno né tantomeno le donne". Ponsacco si trova letteralmente divisa tra chi ha visto il manifesto come un’offesa verso le donne e chi invece lo trova una semplice trovata pubblicitaria. In ogni caso i titolari hanno deciso di scusarsi se il manifesto in qualche modo ha offeso qualcuno e l’hanno cambiato, adesso la bellissima titolare posa durante un esercizio su un macchinario sorridendo alla macchina fotografica e lo slogan è diventato "Ci mettiamo la faccia!"