Bientina, don Ettore ricoverato in ospedale. Chiesa chiusa fino a mercoledì

Tantissimi gli auguri di pronta guarigione dei fedeli. Le preghiere rivolte al parroco dopo il malore durante la messa

Don Ettore Baroni

Don Ettore Baroni

Bientina, 1 marzo 2021 - Chiesa chiusa fino al 3 marzo. È questo l’avviso che leggono i fedeli di Bientina, da sabato dopo che il loro parroco si è sentito male. In queste ultime ore sono moltissimi i messaggi di solidarietà dedicati a don Ettore Baroni, parroco molto amato dai residenti della cittadina del palio. Preghiere, e messaggi di pronta guarigione per don Ettore hanno inondato le pagine social dedicate a Bientina e non solo. Il primo malore sarebbe stato avvisato venerdì pomeriggio proprio durante la messa. Uno svenimento, poi le prime cure dei soccorsi e poi la ripresa.

Quello che sembrava un malore di qualche istante però non è passato; così, il parroco si è sottoposto alle cure del pronto soccorso di Pontedera. Lì è stato deciso il recovero del don. Allo spavento di chi ha assistito alla scena è seguita la decisione di chiudere le chiesa in via precauzionale fino a mercoledì.

In queste ore la Asl farà i riscontri del caso per tracciare chi sia stato a stretto contatto con il parroco. Sulla base dei riscontro dell’azienda sanitaria saranno disposte le eventuali quarantene. Al parrocco infatti sarebbe stato diagnosticato il coronavirus. Intanto le sua condizioni non destano preoccupazioni, un sollievo per i tanti fedeli che si interrogavano sulla salute del parroco. La chiesa per ora rimane chiusa e Bientina rimarrà ancora per qualche giorno senza il suo don.