"Dedicate una piazza di San Romano a David Sassoli"

L’idea lanciata da Andrea Rossi, coordinatore di Italia Viva, al consiglio comunale

Migration

Quella di Italia Viva di Montopoli è una delle prime proposte in Italia per ricordare David Sassoli (nella foto), il giornalista-politico e presidente de Parlamento Europeo scomparso la scorsa settimana a soli 65 anni: intitolargli una piazza. L’idea, lanciata da Andrea Rossi, nominato recentemente coordinatore comunale di Italia Viva, è quella di individuare uno spazio che porti il nome di Sassoli nella frazione di San Romano.

"Desidererei che l’amministrazione comunale si facesse promotore presso il ministero degli Interni per avere una deroga affinche una piazza di San Romano sia denominata David Sassoli – questo il breve messaggio inviato da Rossi all’amministrazione comunale di Montopoli e poi al nostro giornale – Sarebbe anche auspicabile che vi fosse l’unanimità dell’intero consiglio comunale". Quella della proposta di una piazza per Davide Sassoli è la prima uscita pubblica della sezione di Montopoli di Italia Viva, il partito fondato da Matteo Renzi dopo la sua fuoriuscita dal Partito Democratico.

David Sassoli è stato per molti anni uno dei volti più noti del Tg1 della Rai. Conduttore dell’edizione delle 20, ha poi lasciato il giornalismo per dedicarsi alla politica nelle file del Pd. Eletto al Parlamento Europeo ne è diventato presidente con larghissima maggioranza.