Con il Natale torna lo Skating Palace a Pontedera

Torna la pista di ghiaccio più grande della Toscana ad animare i pomeriggi pontederesi

La presentazione della nuova pista

La presentazione della nuova pista

Pontedera, 25 novembre 2019 - "Un ringraziamento da parte mia e dell'amministrazione per la famiglia Magnani che anche quest’anno si è resa disponibile a partecipare - la parole del primo cittadino Matteo Franconi - E' un appuntamento bellissimo e molto atteso nel periodo natalizio sia per i ragazzi che le famiglie di Pontedera e dei paesi vicini. Questa è una delle attività che conferma la volontà di Pontedera di rendersi sempre più attrattiva. E' un obiettivo su cui stiamo lavorando da tempo, non è facile, ma quando accanto a noi ci sono imprenditori come Massimo e la sua famiglia è sicuramente più semplice”.

Oltre 600 mq di pista, più di 1000 mq di copertura, varie attività e circa 500 pattini (dalla taglia 26 alla 48) per poter godere della pista con amici e parenti. "Per l'undicesimo anno siamo di nuovo qua! - commenta il titolare della pista Massimo Mangani -Novità di quest'anno la presenza di Dj locali che animeranno le serate con luci e musica e trasformeranno la Skating Palace in una discoteca su ghiaccio. La mattina la pista sarà disponibile per l’educazione fisica delle scuole previo prenotazione. Lo scorso anno più di 800 studenti sono venuti sulla nostra pista e hanno provato un'attività sportiva indubbiamente fuori dagli schemi. Abbiamo corsi per ragazzi e adulti con istruttori che fanno lezioni su prenotazione". I visitatori arrivano da molti paesi vicini, Fucecchio, Empoli, Pisa e persino Montecatini. L'anno scorso, tra partecipanti attivi e spettatori, sono passati dalla pista circa 25 mila persone.

Dal 30 novembre al 2 febbraio in piazza Dalla Chiesa (davanti alla stazione) la Skating Palace aprirà le sue porte, tutti i giorni dalle 14.30 alle 19.30 e dalle 21 alle 24, e il weekend anche dalle 10 alle 12.30. La cerimonia di apertura sarà sabato alle ore 16 alla presenza del sindaco Matteo Franconi.