"Chiusa una stagione significativa Un successo non solo qualitativo"

Il bilancio del cartellone del teatro Verdi di Santa Croce. Le restrizioni per la pandemia. non hanno fermato il pubblico

SANTA CROCE

Non è stato facile programmare la stagione di prosa del Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno. La pandemia, le restrizioni, le regole sulla presenza del pubblico non hanno però scoraggiato l’amministrazione comunaledi Santa Croce, Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Giallo Mare Minimal Teatro, che insieme hanno sostenuto e programmato un cartellone di otto spettacoli con autori di primo piano con un notevole “cast” di interpreti, fra cui si ricordano Silvio Orlando, Giuseppe Cederna, Chiara Francini, Maria Cassi, Gianfelice Imparato, Carolina Rosi, Ugo Pagliai, Paola Gassman e Ottavia Piccolo.

E il bilancio finale è molto positivo. Infatti le otto rappresentazioni, nonostante l’emergenza Covid, hanno riempito il teatro Verdi tutte le sere di spettacolo con una media presenze di 254 persone, su una capienza di 296, che ne fa di gran lunga una delle migliori medie spettatori dei teatri toscani.

"Si chiude una stagione di prosa davvero significativa- dichiara soddisfatta la sindaca Giulia Deidda– E’ stato il cartellone della speranza e della fiducia nel futuro dopo un anno e mezzo di sipari chiusi. Siamo stati coraggiosi e il pubblico ce ne ha dato merito con una straordinaria partecipazione". "Nonostante la chiusura dei teatri nel marzo 2020, non abbiamo mai smesso di lavorare per essere pronti a riaprire il sipario – afferma Renzo Boldrini, direttore del Teatro Verdi – Il risultato eccezionale della prosa ci dà grande soddisfazione e ci premia per le scelte fatte. Un successo non solo quantitativo, ma anche qualitativo per l’altissimo livello degli spettacoli proposti".