
Un dono che scalda il cuore e che regalerà un po’ di spirito natalizio anche ai più bisognosi. Cibosano Italia, azienda di produzione e distribuzione alimentari di Pontedera, ha donato 100 panettoni, lavorati sapientemente con lievito madre, all’associazione "Società di San Vincenzo de Paoli" di Pontedera. Panettoni che in questi giorni che precedono il Natale saranno distribuiti alle famiglie più bisognose sul territorio.
"Un panettone in aiuto a chi è in difficoltà è un modo per trasmettere un messaggio positivo e solidale" le parole dei ragazzi che hanno compiuto questo nobile gesto. Cibosano Italia è una giovane azienda nata poco più di un anno fa, fondata da giovani imprenditori provenienti da una grande esperienza sia nel commercio che nella lavorazione di alimenti, la quale si è posta grandi obiettivi di sviluppo anche a carattere sociale, tra cui rivolgere l’attenzione verso lo spreco alimentare, sempre più in crescita, sensibilizzando il personale in azienda, clienti e i consumatori finali.
Tutto quello che non può essere venduto, perché è prossima la scadenza o è scaduto con la dicitura "da consumarsi preferibilmente entro il", spesso continua ad essere buono e può essere recuperato e donato a che vive con difficoltà economiche quotidiane.