Festa dei rioni, il trionfo di Casina

Casciana Terme, giochi in notturna. Ecco i risultati

Festa dei rioni

Festa dei rioni

Casciana Terme, 6 maggio 2019 - La notte ha portato fortuna al rione Casina. La seconda edizione della Festa dei rioni disputata completamente in notturna ha visto prevalere nella classifica finale dei giochi il rione contraddistinto dal colore blu (oggi, lunedì, in edicola con La Nazione una pagina fotografica sull’evento). Una vera novità se si considera che il rione Casina non riusciva nell’impresa di aggiudicarsi lo stendardo dei giochi dal lontano 1995.

Nessuna novità invece e purtroppo per la esibizione delle sfilate che anche in questa edizione, a causa delle pessime condizioni climatiche, è stata rinviata a domenica prossima. Per il momento allora la festa è di casa nel rione che si è imposto nella classifica finale dei giochi, la Casina appunto capitanata da Michele Messerini, grazie al maggior numero di vittorie nei singoli giochi. La classifica si è infatti chiusa con i rioni Casina e Centro a parimerito a quota ventotto punti.

Per i rossi del Centro resta la consolazione di aver vinto il gioco più importante, la corsa dei carretti battendo allo sprint proprio il rione che li ha poi sopravanzati nella graduatoria finale. Gli stessi rioni Casina e Centro si erano imposti nei giochi disputati nei giorni precedenti. I bambini più bravi nei giochi a loro riservati si erano rivelati quelli della Casina, mentre nella staffetta dei ragazzi i più veloci erano stati quelli del Centro. Completano la classifica in terza posizione il rione dei gialli del Pietraia che hanno messo insieme ventuno punti, mentre all’ultimo posto si sono classificati i vincitori dello scorso anno, i verdi della Gorina, con quattordici punti.

Suggestiva la cornice di pubblico. L’appuntamento per le sfilate è rimandato alla prossima settimana. Questi i temi scelti: il Tempo per la Casina, il Monopoli per il Centro, le Quattro Stagioni per la Gorina e il Natale per il Pietraia.