La regina del Capodanno a Pontedera sarà Patty Pravo
La regina del Capodanno a Pontedera sarà Patty Pravo

Pontedera, 30 dicembre 2019 - È cominciato il conto alla rovescia per l’arrivo della notte più lunga dell’anno. Tante le occasioni di festeggiare l’inizio del nuovo decennio in compagnia. In provincia di Pisa saranno quattro gli appuntamenti in piazza. Pontedera quest’anno si misura per la prima volta con il Capodanno con un programma di artisti adatto a tutte le fasce di età. Si comincia alle 22.30 quando sul palco del Piazzone salirà la giovane cantante massese Giulia Mutti, dopo di lei il gruppo musicale Le Deva. Alle 23.30 spazio a Patty Pravo, una cantante che ha fatto la storia della musica italiana.
Dopo il brindisi di mezzanotte la serata continua con il "Radio Stop Party", evento con balli di gruppo, musica e divertimento. All’una il palco sarà di Mietta, con lei si alterneranno due cantanti conosciuti dai giovanissimi. Il primo è Alessio Bernabei, fino al 2015 frontman dei Dear Jack, diventato famoso per il pezzo portato a Sanremo nel 2016 "Noi siamo infinito", l’altro ospite è il giovanissimo Thomas, uscito dal talent Amici di Maria de Filippi. L’altra piazza illuminata della Valdera sarà quella di Peccioli. Ad aprire il concerto ci penserà la cantante Eva Pevarello lanciata dal talent X-Factor che si esibirà dalle 22 con un set acustico di chitarra e voce. A seguire, uno dei cantautori tra i migliori sulla scena indie italiana: Antonio Diodato. È stato pubblicato lo scorso novembre, l’ultimo singolo di Diodato Che vita meravigliosa prodotto da Tommaso Colliva. Il brano fa parte della colonna sonora del nuovo film di Ferzan Ozpetek "La Dea Fortuna" uscito nelle sale cinematografiche il 19 dicembre, con protagonisti Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca. Allo scoccare della mezzanotte, per salutare il nuovo anno, dalla piazza del Popolo tutti verso il punto panoramico in via Bastioni da dove vedere gli spettacolari fuochi d’artificio. Festa in musica anche a Volterra. L’appuntamento è in piazza dei Priori con Ricky Battini e Melania Agrimano di Rds; la serata sarà aperta da The Chic Live Band. Il divertimento è assicurato dalla musica che animerà la piazza fino a tarda notte.
Brindisi e note in liberà anche in piazza del Popolo a San Miniato dove alle 22.30 Matteo Becucci e Daniele Amoroso; direttamente da due programmi tv XFactor e Tale e Quale Show faranno ballare e divertire in compagnia dei migliori successi degli anni ’70 ‘80 ‘90 fino ai giorni nostri. Un evento del Comune di San Miniato e della Fondazione San Miniato Promozione. Per chi non vuole sfidare le temperature dalla piazza ma ha voglia di aspettare il nuovo anno in allegria l’alternativa è la notte di San Silvestro per la rassegna di Teatro Liquido. Alla sua sesta edizione a cura di Guascone Teatro. Domani alle 22 a rotazione al Teatro Verdi di Casciana Terme e al Teatro delle Sfide di Bientina è in programma "Grande spectacle de fin d’annèe". Gli attori, uno alla volta, passano da un teatro all’altro recitando per due volte lo stesso copione.
Sui palchi il super surrealista di gran classe e cervello fino Riccardo Goretti, il poeta della comicità fatta di salmastro e caglio Michele Crestacci, lo sberleffatore dei vizi digitali e smascheratore di ipocrisie bambinesche Stefano Santomauro. Il tutto condito, accompagnato e scosso dalla grande follia canora e musichiera di Valentina Grigò e Pamela Larese, LeDueDiNotte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA