
Appuntamento domani con la terza edizione della “Camminata del sorriso”, con partenza dal centro sportivo Bellaria dalle ore 15
PONTEDERA
Domani, terza edizione della “Camminata del sorriso”, con partenza dal centro sportivo Bellaria dalle ore 15 e vari percorsi (di 3, 4 e 7 chilometri) che si snoderanno nel territorio cittadino. Lo scopo è quello di stare assieme in maniera divertente, fare movimento e al tempo stesso sensibilizzare sulla sindrome di Williams.
Partecipazione gratuita e iscrizione sul posto, con la possibilità per i partecipanti di fare donazioni libere, che saranno destinate all’ospedale pediatrico Meyer e all’associazione Persone Williams Italia. Sarà distribuito materiale omaggio e non mancheranno momenti di intrattenimento e tante sorprese per i bambini. "L’obiettivo, come sempre, è cercare di abbracciare un numero ancora maggiore di persone e sensibilizzare il più possibile la popolazione su un tema che riguarda un po’ tutti. Donare è bello e fa bene all’anima. Chi è venuto l’anno scorso alla camminata è rimasto estremamente sorpreso della felicità che si percepiva nell’aria. Soprattutto nei bambini", spiega l’organizzatore Federico Peporini. Quest’anno ci saranno alcune novità, come l’incontro di Pet Therapy che si svolgerà a fine camminata e che sarà suddiviso per fasce di età. Tra il materiale a disposizione magliette, borracce, ombrelli, borse e altro che l’Associazione Nazionale Persone Williams ha donato e che sarà messo a disposizione dei partecipanti all’evento tramite donazione libera.
"Abbiamo inoltre effettuato degli incontri con diverse prime elementari del territorio di Pontedera alle quali abbiamo donato bolle di sapone, stickers dell’evento e materiale informativo della camminata”, aggiunge Peporini. Le iscrizioni verranno effettuate direttamente sul posto e ci saranno 400 pacchi gara marchiati Meyer con all’interno generi alimentari offerti dalla Unicoop sezione Valdera e materiale vario, oltre che a vari gadgets che verranno rilasciati al termine della camminata.