Grave diciassettenne dopo un incidente

Calcinaia, lo scontro in via Vicarese. Il giovane era in scooter

Sul posto è intervenuta la Pubblica Assistenza

Sul posto è intervenuta la Pubblica Assistenza

Calcinaia, 10 ottobre 2018 - E' ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Cisanello il ragazzo che alle 13 di ieri, martedì 9 ottobre, è rimasto gravemente ferito in un incidente in via Vicarese a Calcinaia.

Era in scooter e si è scontrato con un’auto per cause ancora in fase di accertamento da parte della polizia municipale di Calcinaia che è intervenuta per i rilievi. L. Z., queste le iniziali del nome e del cognome del ragazzo che compirà diciotto anni a dicembre, ha riportato fratture e traumi molto gravi; per questo motivo i medici del policlinico pisano si sono riservati la prognosi.

Lo scooter e la macchina – guidata da N.A., di Crespina – sono stati posti sotto sequestro. L’incidente è avvenuto in via Vicarese, nei pressi della diramazione tra la strada che porta in centro a Calcinaia e la circonvallazione. Il diciassettenne è stato subito soccorso dal personale della Pubblica Assistenza di Fornacette e dal medico dell’automedica inviata dalla centrale del 118. Dopo averlo stabilizzato, il personale sanitario ha trasferito in ambulanza il ragazzo al pronto soccorso di Cisanello in codice rosso. Comprensibile, a Calcinaia e in tutta la zona dove il giovane è molto conosciuto, l’apprensione per le sue condizioni di salute e l’attesa che dalla rianimazione di Pisa arrivino notizie sull’evolversi positivo delle sue condizioni di salute. Illeso, anche se comprensibilmente sotto choc, il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente.

g.n.