Malore in bici, finisce contro un’auto e muore

Termina in tragedia la pedalata domenicale

I soccorsi arrivati sul posto

I soccorsi arrivati sul posto

Santa Maria a Monte (Pisa), 19 agosto 2019 - E’ finita in tragedia la pedalata domenicale di un ottantenne cicloamatore di Pontedera. Bruno Felice Carignano è morto, domenica 18 agosto mattina poco prima delle 10,30 in via Francesca a Ponticelli di Santa Maria a Monte, dopo aver sbattuto contro un’auto che era ferma oltre la carreggiata di fronte all’ex negozio Guelfa.

L’ipotesi più probabile è che l’uomo si sia sentito male e negli attimi successivi al malore abbia perso il controllo della bici da corsa finendo contro la parte posteriore sinistra della macchina sulla quale si trovava un uomo di Santa Maria a Monte che ha raccontato ai carabinieri di aver sentito un rumore, come un urlo, prima che la sua auto venisse colpita sul retro.

L’automobilista, infermiere di professione, è subito sceso dall’abitacolo per prestare i primi soccorsi all’ottantenne, ma il cuore del cicloamatore aveva smesso di battere e non c’è stato niente da fare. Sul posto la centrale del 118 ha inviato i soccorritori della Pubblica Assistenza di Santa Maria a Monte, l’automedica con il medico dell’emergenza-urgenza territoriale e l’eliambulanza Pegaso.

Ma ogni tentativo di rianimare Bruno Felice Carignano è stato vano. I carabinieri della stazione di Santa Maria a Monte hanno informato il magistrato di turno che, appresa la dinamica della tragedia, ha disposto l’alcoltest per l’automobilista (risultato negativo) e la consegna della salma ai familiari per il funerale.