Tragedia in agriturismo, bimbo di 3 anni cade su un'anfora di coccio e muore dissanguato

E' successo a Peccioli (Pisa). Nella caduta un pezzo di coccio gli ha squarciato la gola. Il piccolo era il figlio di una coppia tedesca in vacanza in Italia. Inutili i tentativo di rianimarlo

Bambino muore dopo una caduta in un agriturismo (Germogli)

Bambino muore dopo una caduta in un agriturismo (Germogli)

Peccioli (Pisa), 29 maggio 2022 - Tragica fatalità in un agriturismo di Peccioli. Un bambino di 3 anni e mezzo è caduto scavalcando il lettino, finendo contro un'anfora di coccio e rompendola: uno dei pezzi lo ha ferito mortalmente tagliandogli la gola.  

Soccorso dal 118  (che ha inviato anche l'elisoccorso Pegaso, purtroppo inutilmente) il piccolo è morto nonostante i lunghi tentativi di rianimarlo con trasfusioni di sangue sul posto. 

Il bambino era il figlio di una coppia tedesca in vacanza in Italia.

Le condizioni del bambino sono apparse subito gravi tanto che il medico intervenuto ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso 2 per il trasporto al Meyer di Firenze, ma una volta arrivato a Peccioli l'elicottero non è più ripartito. Sul posto i carabinieri della locale stazione hanno svolto le indagini di rito ed informato l'autorità giudiziaria. Le stanze e i luoghi interessati dall'incidente sono stati posti sotto sequestro.