Ancora vandali sui bus di Autolinee Toscane. Danneggiati i sedili

PONTEDERA

Ancora vandali sui pullman di Autolinee Toscane. E’ il quarto episodio in neanche due mesi e ora la situazione comincia a farsi allarmante. A darne notizia è la stessa Autolinee Toscane, azienda che gestisce il trasporto pubblico in tutta la Toscana. E’ successo ancora una volta – la seconda, le altre due si erano verificate sulla tratta Pontedera-Staffoli – lungo la linea che collega Volterra con Pontedera.

"Il mezzo probabilmente è stato danneggiato o nella serata dell’altro ieri, 6 dicembre, durante il servizio nella fascia oraria 16-19, o nella mattinata di ieri dopo il primo servizio che con partenza alle 6,20 da Volterra raggiunge Pontedera alle 7,40 circa – scrive Autolinee Toscane in una nota – I sedili dell’autobus extraurbano presentano danneggiamenti vari che hanno obbligato l’azienda a ritirare il mezzo dal servizio per portarlo in officina-carrozzeria per le indispensabili riparazioni, depauperando così il servizio di trasporto pubblico di un mezzo a danno di tutti i cittadini".

L’azienda Autolinee Toscana fa sapere che presenterà denuncia alle autorità competenti per cercare di individuare i responsabili di questo ennesimo vile atto vandalico nei confronti del trasporto pubblico. Due volte i bus della tratta Pontedera-Volterra sono stati presi di mira da ignoti. E altre due volte – con molta probabilità altri vandali – hanno spaccato i pullman della Sequi in servizio tra Pontedera e Staffoli.

g.n.