Caos al consiglio comunale: "Aggredito dal sindaco, lo denuncio". Macelloni: "Falsità"

Peccioli, il consigliere comunale Nassar denuncia di essere stato preso per il collo. Si è fatto refertare al pronto soccorso

Il sindaco Macelloni; nel riquadro la foto coi segni sul collo postata da Nassar

Il sindaco Macelloni; nel riquadro la foto coi segni sul collo postata da Nassar

Peccioli (Pisa), 2 gennaio 2023 - Un consiglio comunale movimentato quello del 30 dicembre a Peccioli. Tra gli argomenti all’ordine del giorno la fusione con Lajatico. "Ho presentato alcuni emendamenti sul punto – racconta il consigliere di minoranza Magdi Nassar – e il sindaco Macelloni, invece di metterli in votazione, ha ritenuto di interrompere il consiglio e ritirarsi in una sala attigua per un confronto con il segretario comunale. Sono entrato nella stanza affermando di voler assistere, sono stato intimato a uscire".

Il racconto di Nassar si conclude al pronto soccorso per un presunto contatto fisico. "Mi sono stati diagnosticati – continua – un trauma cervicale ed escoriazioni, con una prognosi di cinque giorni. Ho sporto denuncia ai carabinieri di Peccioli. Si tratta di un fatto di inaudita gravità, a fronte del quale ho intrapreso i doverosi contatti con la Prefettura di Pisa rappresentando che sento minacciata la mia incolumità personale in ordine allo svolgimento della mia attività politica e che non mi sento più nella capacità di adempiere con serenità al mio mandato, chiedendo un intervento e la valutazione dello scioglimento del consiglio comunale con commissariamento. Invito Macelloni a rassegnare quanto prima le sue dimissioni".

"Non avrei mai pensato si potesse arrivare a questi livelli di falsificazione per fare lotta politica – risponde Renzo Macelloni – Per fortuna al consiglio comunale c’erano molte persone e non sarà difficile ricostruire le cose nelle sedi opportune. Mi attiverò immediatamente per tutelare la mia onorabilità è quella del consiglio comunale in tutte le sedi comprese quelle giudiziarie".