Santa Croce sull'Arno, 14 maggio 2013 - Un cittadino macedone di 60 anni, sprovvisto di regolare permesso di soggiorno e già colpito in passato da un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia dai carabinieri di Santa Croce sull'Arno.

L'uomo, al cui nucleo famigliare era stata assegnata negli anni passati un'abitazione popolare dal parte del Comune, era già stato sottoposto nei mesi precedenti alla misura dell'allontanamento dalla casa familiare per via della sua condotta particolarmente vessatoria e violenta sia sul piano fisico che piscologico che aveva nei confronti della moglie e della figlia.

L'uomo, tuttavia, malgrado il divieto, continuava a recarsi frequentemente presso l'abitazione familiare, spesso in evidente stato di ubriachezza che ne comportava un'aggressività ancora maggiore, dove si rendeva protagonista di ulteriori episodi di violenza. I carabinieri hanno così richiesto alla Procura un provvedimento di natura restrittiva, emesso nei giorni scorsi. Al termine dell'arresto l'extracomunitario è stato associato presso la casa circondariale di Pisa dove si trova tuttora detenuto in attesa dell'interrogatorio di garanzia.