Casciana Terme, 31 luglio 2012  - Miss Toscana sarà ancora la regina dell’estate di Casciana Terme. La bellezza femminile tornerà protagonista sulla passerella che taglia in due parti, più o meno uguali, la piazza dedicata al ricordo dell’eroe dei due mondi domenica 19 agosto, in piena calura estiva. La trentunesima edizione sarà la riproposizione di quanto avvenuto lo scorso anno, ovvero tutto in un’unica serata. Estenuante sarà così ancora una volta l’impegno della macchina organizzativa che vede al centro la società sportiva dell’Atletico Casciana Terme guidata da Francesco Intravaia e la Syriostar guidata da Gerry Stefanelli titolare del concorso di Miss Italia nelle regioni Toscana e Umbria.

Gravoso è anche l’impegno per le venticinque, o ventisei, il numero non è ancora definito, ragazze aspiranti alla corona di Miss Toscana che arriveranno nelle prime ore della mattina e si sottoporranno all’estenuante programma di preparazione dello spettacolo serale, prove, balletti e sfilate messi a punto per meglio mostrare doti e qualità.
 

Il padrone di casa sarà per la “sua” ventottesima volta Carlo Conti. Reduce dai successi televisivi sulle reti Rai che lo hanno incoronato “il più amato dagli italiani” e soprattutto reduce dall’aver coronato a cinquantuno anni il suo sogno nuziale, Carlo Conti guiderà uno spettacolo questa volta quasi completamente votato al maschile. David Pratelli sarà la sua spalla comica, Raffaello Zanieri e Gaetano Gennai, che avranno nel frattempo portato a compimento il lungo lavoro delle selezioni prima della semifinale versiliese alla Bussola di Focette, saranno chiamati ai loro interventi nel corso della serata. Unica protagonista femminile dello spettacolo sul palco nelle vesti di presidente della Giuria che assegnerà il titolo di Miss Toscana sarà Francesca Testasecca, Miss Italia nel 2010. La Testasecca ha appena finito di girare il suo primo film “Il ragioniere della Mafia”, pellicola nella quale recita al fianco del protagonista, Lorenzo Flaherty, e di un cast di tutto rispetto. Ospite d’eccezione ed esponente della bellezza maschile è invece Luca Calvani, vincitore dell’Isola dei famosi nel 2006. Calvani ha arricchito il suo successo e la sua popolarità grazie alle fiction, Tutti pazzi per amore nel 2008 e Il commissario Manara sempre nello stesso anno.
Dal 6 agosto saranno intanto aperta la prevendita, per le prenotazioni sono a disposizione i numeri 0587 646151 e 348 0434814. I prezzi, in tempi di recessione, sono gli stessi dello scorso anno: biglietto d’ingresso a 15 euro, tavoli da 20 e da 25 euro, secondo il settore.