Palaia (Pisa), 31 gennaio 2012 - Singolare iniziativa anticrisi a Forcoli, nel Comune di Palaia, dove il proprietario di un ristorante ha deciso di offrire una cena a chi si fosse presentato "senza pantaloni". ''Il Governo Monti  ci ha ridotto in mutande". Questo si leggeva nell'annuncio di Alessandro Signorini che sponsorizzava il pasto gratis.

 

E così ieri sera nel locale di Forcoli si sono presentati i clienti in deshabillé: per loro cena gratis a base di lasagne e arrosto.  Una ventina fra ragazzi, ma anche giovani coppie che si sono spogliati fuori dal ristorante sfidando le bassissime temperature e sono entrati nel locale trionfanti e sorridenti. Qualcuno mosso da spirito di goliardia, qualcun altro convinto delle motivazioni 'sociali' dell'iniziativa. 

 

Donne in babydoll e completini intimi scherzosi, ragazzi in boxer colorati o addirittura perizoma con pupazzi davanti alle parti intime. C'è chi ha cenato in mutande, ma continuando a indossare cappelli di lana in testa e sciarpe al collo oppure con solo giacca e camicia.