L’accensione dell’albero di Natale dà il via alle feste

Casciana Terme Lari, il ricco programma debutta oggi

Mercatini di Natale

Mercatini di Natale

Casciana Terme Lari, 7 dicembre 2017 - Il Natale si accende a Casciana Terme Lari con un calendario ricco di appuntamenti. Un programma intenso il cui esito sarà frutto dell’impegno della Pro Loco e di tutte le associazioni che operano sul territorio. Il sindaco Mirko Terreni questa sera ha «tenuto a battesimo» il nuovo albero realizzato nella città termale in piazza Garibaldi, l’accensione delle luci ha segnato l’apertura ufficiale del programma che nel corso del fine settimana dell’Immacolata vedrà le prime iniziative. Casciana Terme sotto l’albero per l’intero fine settimana dal venerdì alla domenica, il mercatino di Natale a Casciana Alta quest’oggi e il Natale con Gusto a Lari domenica. Tutte le iniziative prevedono l’allestimento di mercatini di prodotti tipici e artigianali, la presenza di Babbo Natale con animazione per i bambini, con l’aggiunta di degustazioni di prodotti tipici locali a Lari.

A Perignano il Mercatino di Natale arriverà mercoledì 13, all’interno del mercatino anche lo spazio giochi per i bambini con Grisulandia. Babbo Natale farà il suo arrivo sul campanile della chiesa. Prima di entrare nel vivo del Natale, la presentazione di due interessanti uscite editoriali alle Terme. «Il ventaglio sulla pelle» di Barbara Sarri il 9 dicembre e «Noi, gli uomini di Falcone» del generale Angiolo Pellegrini il 16.

Il Presepe Vivente sabato 23 a Casciana Terme spalancherà le porte al Natale. La suggestiva rappresentazione del presepe portata in strada dall’Associazione La Cometa è uno degli appuntamenti più attesi per le emozioni che da anni riesce a trasmettere. Per salutare il nuovo anno la tradizionale festa di San Silvestro in piazza Garibaldi a Casciana Terme, la festa di fine anno alle Terme e lo spettacolo con cena al teatro Verdi. Per il giorno della Befana ancora festa e animazione per bambini e famiglie a Casciana Terme, mentre il giorno successivo il presepe vivente nel borgo mediceo attorno al Castello dei Vicari a Lari chiuderà il calendario delle iniziative natalizie. Durante le feste di Natale sarà inoltre aperta al pubblico la mostra permanente dei presepi a Usigliano. Tutte le informazioni su www.cascianatermelari.gov.it.

Giuseppe Pino