Firenze, 31 maggio 2018 - Domenica 3 giugno, alle ore 21.30, presso l’Anfiteatro del Teatro Era di Pontedera (Pisa), per la rassegna teatrale Storie del Decamerone in scena “Una guerra” con Anna Foglietta. In prima nazionale, scritto da Michele Santeramo e accompagnato dalle musiche originali di Francesco Mariozzi eseguite alla viola da Luigi Gagliano, un racconto dove il Decamerone è specchio per interrogarci sulla varie forme della “peste” al giorno d’oggi.

Anna Foglietta interpreta una donna che, per salvare i suoi due figli dalla guerra che ha colpito il suo Paese, decide di fare un viaggio che in molti fanno. E arriva di fronte al mare, il Mediterraneo, dove l’aspetta l’ultimo pezzo di quel viaggio, da fare insieme alla sua prole. Ma lì dovrà prendere una decisione che le segnerà la vita. Una storia del Decamerone, aggiornata al tempo presente, per provare a guarire dai nostri affanni privati, dalle nostre necessità, dai nostri dubbi.

Storie del Decamerone, prodotto da Fondazione Teatro della Toscana, prosegue l’8 giugno con “Il Potere” interpretato da Claudio Santamaria, e il 10 giugno, sempre alle 21.30, ma stavolta presso l'Anfiteatro del Triangolo Verde di Peccioli (serata su invito), sui temi del caso e dell’invenzione.

Biglietto: € 5 posto unico, in vendita anche presso il Circuito Regionale Box Office www.boxofficetoscana.it. Maggiori info: www.festivaldera.it - info@festivaldera.it - tel. 342 8234421.