Halloween
Halloween

Pontedera, 30 ottobre 2018 - Tutti in maschera per un Halloween made in Valdera. Tanti gli eventi organizzati per il 31 ottobre. I musei di Villa Baciocchi a Capannoli si trasformano, per una sera, in una locanda stregata. Un’osteria degli orrori con tanto di chef pazzi, camerieri fantasma e maggiordomi mostruosi, l’appuntamento è alle 16.30 con spettacoli laboratori e merende, l’ingresso è libero e le attività gratuite.

Il Castello di Lari promette uno spettacolo sospeso tra racconto, teatro di strada, narrazione e animazione, un viaggio tra le emozioni con percorsi adatti alle famiglie a partire dalla 17. A Pontedera si rinnova l’appuntamento alla vecchia fornace del Parco Fluviale di La Rotta. Per l’occasione il museo dei mattonai si trasforma in un labirinto della paura animata da instancabili «mostri». Una festa per tutti, in cui si può mangiare, assaggiare il famoso vin brulè del mattone e ballare a ritmo di musica.

Colpo di scena, in negativo, a Lorenzana dove anche quest’anno erano previsti I vicoli del terrore, ovvero un paese ricco di terrificanti animazioni grazie agli spettacoli che si dovevano susseguirsi durante la serata. Ma la fortunata festa che ogni anno richiama migliaia di persone è stata annullata ieri a causa del maltempo. Su Facebook il gruppo che organizza l’evento spiega che il maltempo ha danneggiato «gravemente tutte le nostre attrazioni. Inoltre, sempre per l’emergenza maltempo, non abbiamo garantita la fornitura di energia elettrica». 

 Giornata speciale anche alle terme di Casciana con promozioni dedicate ad Halloween con ingresso alla piscina termale e pacchetti di massaggi e percorsi benessere e l’apertura serale dalle 20 alle 24.