Pro Vercelli-Pontedera 3-1, i granata non pervenuti

Quinta sconfitta stagionale, un vero e proprio mal di trasferta per la squadra di Maraia

L'allenatore Maraia (foto Sarah Esposito/Fotocronache Germogli)

L'allenatore Maraia (foto Sarah Esposito/Fotocronache Germogli)

Vercelli, 8 febbraio 2020 - Un Pontedera opaco è caduto 3-1 a Vercelli nella gara di anticipo del girone A di serie C, incappando nella quinta sconfitta stagionale, anche questa esterna. Granata sotto dopo appena tre minuti con un tap-in di Rolando innescato da un errore di Mezzoni in disimpegno, ma poco dopo la mezzora è Bruzzo (gol numero sei) a raddrizzare l'incontro raccogliendo un'incursione centrale di Barba.

Nella ripresa non c'è il Pontedera che ti aspetti e così nella fase calante del tempo, in meno di dieci minuti un altro paio di errori, rispettivamente di Risaliti e Cigagna, consegnano ad Emmanuello e Varas le reti del successo per la Pro Vercelli. La squadra di Maraia non vince ora da cinque turni e domenica 9 febbraio può essere scavalcata al secondo posto dal Renate (se dovesse battere la Pistoiese).

Domenica 16 febbraio invece il Pontedera riceve la Giana, privo degli squalificati Caponi e Barba che erano in diffida e sono stati ammoniti.

PRO VERCELLI – PONTEDERA 3-1

PRO VERCELLI (3-5-2): Saro; Masi, Auriletto, Carosso; Azzi (36' st Mal), Graziano (19' st Emmanuello), Grossi (43' pt Bani), Varas (36' st Franchino), Iezzi; Rolando (19' st Romairone), Comi. A disp: Moschin, Petrovic, Sportelli, Della Morte, Volpe, Barbini, Merio. All. Gilardino.

PONTEDERA (3-5-2): Sarri; Cigagna, Risaliti, Ropolo; Mezzoni (30' st Pavan), Barba, Caponi (23' st Semprini), Serena, Visconti; Bruzzo, De Cenco. A disp: Cardelli, Giuliani, Salvi, Balloni. All. Maraia.

Arbitro: Madrini di Trieste

Marcatori: pt 3' Rolando, 31' Bruzzo; st 25' Emmanuello, 33' Varas

Note: spettatori 700 circa ; ammoniti Caponi, Carosso, Barba, Varas, Risaliti, Bani; angoli 3 a 1.