Pontedera-Albinoleffe 1-2, inizio d'anno amaro per i granata

Dopo quattro turni positivi, alla ripresa del campionato il Pontedera si ferma di fronte alla bestia nera Albinoleffe

Il gol di Stanzani nel finale di partita (foto Germogli)

Il gol di Stanzani nel finale di partita (foto Germogli)

Pontedera (Pisa), 10 gennaio 2021 - Niente da fare, contro l'Albinoleffe per il Pontedera sono solo sconfitte: 4 i confronti diretti nella storia dei due club e 4 i k.o. per i granata. Stavolta, nella sfida che valeva il ritorno al campionato dopo la sosta natalizia, è stata una doppietta di Manconi (salito a quota 10) a piegare la squadra di Maraia. Il gol del vantaggio, arrivato a spezzare un equilibrio fino a quel momento privo di emozioni, è arrivato al minuto 23 del primo tempo con un destro a fil di palo.

Il raddoppio al minuto 4 della ripresa con un tocco di interno destro ravvicinato finito sul palo più lontano di Sarri. Il Pontedera si è svegliato soprattutto nel secondo tempo, quando, sotto di due gol, prima ha colpito la traversa con una punizione di Caponi al minuto 22 e poi, dopo aver rischiato la terza rete in un paio di circostanze (bravo Sarri a deviare la prima occasione, ancora di Manconi) a un minuto dal novantesimo ha accorciato con Stanzani che ha deviato un colpo di testa di Piana.

Ma non è bastato e dopo quattro turni positivi (due vittorie e due pari) la squadra di Maraia incassa il settimo k.o. stagionale. Domenica i granata, raggiunti in classifica dallo stesso Albinoleffe a quota 25 punti, chiudono il girone di andata a Crema, contro la Pergolettese.

PONTEDERA-ALBINOLEFFE 1-2 PONTEDERA (3-5-1-1): Sarri; Risaliti (27’ st Stanzani), Piana, Benassai; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Milani (33’ st Regoli); Benedetti; Magrassi. A disp: Angeletti, Bardini, Faella, Bisconti, Pretato, Nero, Vaccaro, Tersigni, Rovai. All. Maraia. ALBINOLEFFE (3-5-2): Savini; Canestrelli, Mondonico, Gusu; Petrungaro (36’ st Galeandro), Gelli, Nichetti (43’ st Genevier), Giorgione, Tomaselli; Manconi (43’ st Gabbianelli), Cori. A disp: Paganessi, Caruso, Cerini, Berbenni, Riva, Maffi, Piccoli, Miculi, Ghezzi. All. Zaffaroni ARBITRO: Vergaro di Bari RETI: 23’ pt Manconi, 4’ st Manconi, 44’ st Stanzani NOTE: partita a porte chiuse; ammoniti Mondonico, Savini, Barba; angoli 8 a 1.